Il saluto del Presidente della Provincia

"Sono felice di salutare il ritorno di Pistoia Rivista, con l'auspicio che possa diventare strumento di informazione e di condivisione importante.
Questo progetto, al quale l'Amministrazione Provinciale lavora da tempo, prende il via non a caso in un momento di profonda trasformazione.
Nella nuova fase costituente, che vede le Province impegnate in prima linea in un difficile quanto delicato processo di riforma, Pistoia Rivista vuole continuare a raccontare il ruolo di riferimento dell'Ente, seppur nelle nuove vesti previste dalla Riforma Delrio. 
Non nascondo che quelli appena trascorsi sono stati anni intensi, nei quali il nostro territorio, sotto gli effetti della crisi, ha subito cambiamenti e perso presidi importanti. 
Il ruolo di Presidente della Provincia è stato per molti aspetti una palestra di vita: tante emergenze da affrontare, tagli ai trasferimenti con i quali fare i conti, scelte anche impopolari da prendere, accompagnate sempre da un forte presa di responsabilità. Eppure, nonostante la messa in discussione delle Province, le difficoltà di programmazione e la continua ricerca di economie e razionalizzazioni, l'Amministrazione ha saputo realizzare tante iniziative e progetti volti allo sviluppo e l'innovazione, mettendo al centro dell'agenda politica l'economia locale, il lavoro e l'occupazione, la tutela e valorizzazione dell'ambiente, l'istruzione scolastica e la formazione professionale, la cultura, lo sport e la disabilità, con la volontà di essere sempre più vicino alla comunità, di confrontarsi e fare rete con il territorio e le diverse realtà. 
Pistoia Rivista rinasce proprio con questo intento, come testimonianza di un rinnovato impegno e del patrimonio di professionalità ed esperienze che la Provincia ha saputo creare in questi anni".

Federica Fratoni

00
Pistoia Rivista 2015
Direzione e redazione
Provincia di Pistoia - Piazza S. Leone 1 - Pistoia
pistoiarivista@provincia.pistoia.it
Periodico della Provincia di Pistoia
Reg. n. 210 del 27.05.1976 al Tribunale di Pistoia